fbpx

Facoltà di ambito #Motorio

Perchè sceglierle!


Lo sport è la tua più grande passione e vorresti farlo diventare anche il tuo lavoro? Scegli il Corso di Laurea in Scienze motorie!


SBOCCHI LAVORATIVI


Diventa #preparatore atletico, #osservatore sportivo, #consulente
#fitness #wellness. Ma anche molto altro..

Sapevi che, come stabilito dalle ultime normative, per gestire una struttura sportiva e/o semplicemente per operare al suo interno come istruttore è necessario conseguire il titolo di laurea triennale?
Ad oggi, tra gli impiegati, circa il 62% vanta il possesso di un titolo universitario.

Inoltre, scegliendo un curriculum ad impronta bio-sanitaria, potrai acquisire le conoscenze per esercitare la professione di promotore del benessere e della salute, spaziando trasversalmente dalla medicina del lavoro all’intervento nel campo dell’educazione alimentare (anche in età scolare) e della prevenzione di patologie come l’obesità e i disordini nutrizionali, sino alle capacità di effettuare interventi e manovre di primo soccorso.

Vuoi ancora un altro motivo per scegliere scienze motorie?

La possibilità di intraprendere la carriera di docente: si stima infatti che nei prossimi anni sarà crescente l’immissione anche nelle scuole dell’infanzia e primaria di insegnanti di Educazione fisica, che intraprenderanno la costruzione del proprio bagaglio formativo e personale proprio tramite questo percorso universitario.

orientamento universitario corsi di laurea scienze motorie


STATISTICHE


Le statistiche, inoltre, pur avvallando il crescente tasso di occupabilità relativo a tale settore, convergono sulla difficoltà di reperire figure da impiegare.

Questo spesso è imputabile proprio alla carenza di candidati, ma soprattutto ad una preparazione inadeguata.


PERCORSO FORMATIVO


A tal proposito, le offerte formative si aggiornano compatibilmente con l’evoluzione della richiesta di mercato e alcune di queste hanno anche abolito i test di ingresso, garantendo un accesso “democratico” al percorso didattico e a quello di potenziamento delle competenze trasversali insite in tale profilo professionale: dalla capacità di comunicazione alle conoscenze digitali, dalla capacità di adattamento, alla risoluzione dei problemi e alla gestione delle dinamiche interne al team working.


A cura di Ines Illuzzi – Orientatrice Didattica Sparta Formazione

🔸🔸🔸🔸🔸

Conoscere per scegliere …
… orientare per orientarsi!

D.R. Bianchi, Social Media Manager c/o la Startup innovativa e Web Agency Urban Labs. Azienda? Professionista? Affidati a noi per il Tuo Brand, contattaci ora

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *